Lamipress
  • Italian (IT)
  • Deutsche (DE)
  • English (UK)
  • Home
  • Progettazione e costruzione Stampi
  • Produzione
    • Gestione Produzione 4.0
    • Stampaggio Lamiera
    • Assemblaggi
    • Saldatura
    • Lavorazioni meccaniche
    • PARCO MACCHINE
  • QUALITÀ
    • ISO 9001:2015
    • Politica per la Qualità
  • Innovazione e R&D
    • Elettrofilatura
    • eHealth
    • Robotica
    • Mechatronics in Bologna - MIB
  • News
  • Riconoscimenti
  • Lavora con noi
  • Contatti
LAMIPRESS: PRODUZIONE DI COMPONENTI TRANCIATI E IMBUTITI
40 ANNI DI PASSIONE PER L'INNOVAZIONE

Reparti

Lamipress parco macchine

Ultime News

2026

Roberta Piccinini in Mondo Business

Leggi l'intervista alla nostra CEO Roberta Piccinini — in qualità di presidente nazionale CNA Produzione — nel numero 172 del 28 febbraio 2026 di Mondo Business sulle sfide e il futuro della filiera meccanica.

Edicola digitale | Mondo Business | 28/02/2026

2025

CERTIFICATO SYNESGY

A conferma della sostenibilità di Lamipress, a settembre abbiamo ottenuto il certificato CRIBIS - Synesgy come azienda con buon livello di sostenibilità.

 

2024

Hannover Messe 2024

Ancora una settimana, e ci trovate all'Hannover Messe (Germania) presso lo stand ICE-ITA Italian Trade Agency!

Dal 22 aprile al 26 aprile, dalle 9 alle 18 nel Padiglione 4 - Stand E72 (Ingresso Nord) 

Clicca qui per iscriverti e avere il tuo biglietto gratuito.

2024

Progetto "Robotica e integrazione orizzontale verticale nei processi di stampaggio metalli e lavorazioni meccaniche" progettato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

Progetto "Robotica e integrazione orizzontale verticale nei processi di stampaggio metalli e lavorazioni meccaniche"
progettato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

Grazie a questo progetto abbiamo introdotto in Lamipress la tecnologia della robotica e sviluppato la tecnologia dell’integrazione orizzontale e verticale. A seguito dell’acquistato di 2 robot antropomorfi con visione 2D abbiamo:

- automatizzato una linea pressa, già presente in azienda, realizzando una isola di lavorazione automatizzata e interconnessa

- integrato il nuovo tornio, acquistato sempre con il presente progetto, al fine di realizzare una isola di tornitura totalmente automatizzata e interconnessa al sistema aziendale

Progetto "Robotica e integrazione orizzontale verticale nei processi di stampaggio metalli e lavorazioni meccaniche" progettato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

leggi più...

2023

45 anni di Lamipress - Pergamena di CNA e "Il Resto del Carlino"

È con orgoglio che comunichiamo che anche CNA ha festeggiato i nostri primi 45 anni di attività assegnandoci la pergamenta del "Buon Anniversario". Un ringraziamento a Simonetta Soverini, presidente Cna area valli del Reno, Lavino e Samoggia, e Marco Bonacini, resposabile della stessa area, per la visita e il gradito dono.

Inoltre, Il Resto del Carlino ci ha dedicato un articolo intitolato "Lamipress, 45 anni di innovazione e crescita". Vi inivitiamo a leggere l'articolo completo qui.

 Privacy Policy

 Cookie Policy


Via I.Bandiera, 14/C
Zona artigianale Chiesa Nuova
40050 Monte San Pietro (Bo) Italy
P.IVA 01587651207 e C.F. 01587651207 - C.C.I.A.A. 348472
Tel. +39 051-96.92.98 Fax. +39 051-96.92.19